Istituti San Tomaso

La scuola che ti chiama per nome, dall’infanzia al liceo

Dal 1985 a oggi, lo sviluppo degli Istituti San Tomaso ha generato ciò̀ che vediamo oggi: una realtà costituita da docenti che scelgono e amano la scuola e che, insieme alle famiglie e agli stessi alunni e studenti, costruiscono una vera e propria comunità educante.

La “scuola che ti chiama per nome” va dall’infanzia al liceo, con scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, Liceo delle scienze umane Pedagogico, Liceo delle scienze umane Socio-economico.

Una scuola e... molto altro

La nostra idea di scuola va anche oltre l’orario in classe e per questo proponiamo:

  • Arti (teatro, musica, manualità…)
  • Sport per tutti, tutti gli sport
  • Mensa e cucina interna
  • Doposcuola
  • Centri estivi

Molti giovani riescono a esprimere se stessi al meglio attraverso lo sport, l’arte, la cultura, le esperienze sociali, le uscite didattiche offerte dalle nostre scuole.

Il Liceo delle Scienze Umane, con l’approfondimento di materie di forte attualità (sociologia e antropologia, diritto e scienze sociali, filosofia e lingue straniere…) prepara a varie professioni nell’industria, nel terzo settore, nei servizi alla persona (salute, sport, educazione…).

Per un concreto orientamento alla scelta dell’università e alla professione, i nostri studenti incontrano imprenditori, associazioni, comunità e fanno esperienze in ambiti lavorativi, adatti all’indirizzo di studi scelto (socio-economico o pedagogico), tramite i progetti scuola-lavoro, le partnership e le collaborazioni sul territorio.

Progetti

La Fondazione Bellelli-Contarelli si affaccia a questo scorcio di nuovo millennio con tanti nuovi progetti, in grado di valorizzare ulteriormente la nostra presenza a servizio della città.

Sostieni la Fondazione!

Per continuare a dare un futuro ai nostri giovani, per accogliere le persone, promuovere cultura, arte, solidarietà, coesione sociale, per portare avanti una storia di comunità e i nostri progetti... occorre condividere questo sogno.

Torna in alto